Servizio Badanti

Il Servizio Badanti risponde alla crescente domanda da parte delle famiglie di aiuto a domicilio per la cura dei propri congiunti anziani e/o disabili autosufficienti e non.
Arcobaleno 2 supporta quindi l'incontro tra le esigenze della famiglia e le disponibilità delle potenziali assistenti familiari.
Il servizio offre alle Famiglie ascolto, informazione e accompagnamento al fine di individuare nella maniera più precisa e personalizzata possibile, la figura dell'assistente più idonea al bisogno espresso.

Arcobaleno 2 offre agli utenti personale referenziato e preparato che si occuperà di:
igiene e cura della persona, igiene dell'ambiente domestico, aiuto nella deambulazione, aiuto nell'alzata, nella messa a letto e nella vestizione, monitoraggio e somministrazione dei farmaci (come da prescrizione medica), preparazione e somministrazione dei pasti conformi alle eventuali restrizioni dietetiche individuali, coadiuzione nella socializzazione, svolgimento di commissioni quotidiane (pagamento bollette, ritiro ricette e/o referti medici, ecc…), accompagnamento dell'assistito a visite mediche, attività ludiche e impegni sociali in genere.

Alle Assistenti Familiari il servizio offre ascolto e informazione in merito all'attività di cura da svolgere e informazione con relativo accompagnamento alla frequenza di percorsi formativi per la qualificazione del loro lavoro.

Scopri maggiori informazioni su: #Badanti Modena #Badanti Baggiovara #Badanti Carpi